Prenota

DATA DI ARRIVO
NOTTI
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
COD. CLIENTE
COD. PROMOZIONALE

“Passione” Ostuni – centro storico / 29 marzo – 1 aprile 2015
La Città Bianca ha similitudini marcate, soprattutto dal punto di vista paesaggistico, con i luoghi storici del passaggio del Cristo negli ultimi giorni.
Nasce così dall’Associazione Culturale “Salviamo il Bianco” l’idea di rievocare quegli eventi, unendo la devozione popolare alla sperimentazione teatrale. La finalità di questo progetto è quella di creare un evento attrattivo al fine di consolidare la destagionalizzazione dei flussi turistici nel periodo primaverile ma anche di fare da collante rispetto alla miriade di realtà associative e non, presenti nel territorio comunale, al fine di raggiungere l’obiettivo di ritrovare un senso di Comunità.
Ostuni, il suo bianco e il nucleo più antico “la terra” sono da sempre l’obiettivo principale dell’associazione “Salviamo il Bianco”. Infatti, l’oggetto sociale è appunto quello di promuovere ed organizzare iniziative di cultura e di intrattenimento attraverso le quali recuperare parte dei fondi necessari per la tinteggiatura del centro storico di Ostuni.
La rievocazione della “passione” avrà luogo nelle giornate del 29 marzo e del 1° aprile 2015 e si strutturerà in tre passaggi:
1. il processo romano a Gesù ed “Ecce Homo”– Chiostro San Francesco/Piazza della Libertà
2. la Via Crucis – via Bixio Continelli
3. la Crocifissione – viale Oronzo Quaranta