In Salento per scoprire il cuore della Puglia e innamorarsene al primo sguardo

Diventata una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, il Salento è diventato il nuovo polo attrattivo della Puglia, grazie ai suoi paesaggi meravigliosi e quel connubio fatto di mare, sole e vento che caratterizza un posto magico per chiunque sceglie di visitarlo.

Il Salento si distingue innanzitutto per il suo capoluogo principale: Lecce. Una città ricca di fascino e tradizioni che si nascono dietro le bellezze dell’ artigianato locale e del barocco tipico intriso nei monumenti della città. Tappa obbligata di una vacanza in Salento, dopo aver visitato Lecce si potrà sposarsi verso la costa adriatica che va da San Foca a Torre dell’ Orso, località bellissime per ammirarne i paesaggi unici e degustare dell’ ottimo pesce. Da qui ci si può spostare nella verde Grecia Salentina, un luogo magico in cui il tempo pare sospeso e dove viva una comunità che parla il Griko e vive secondo le sue più antiche tradizioni.

Continuando per la costa adriatica non si potrà fare a meno di fermarsi a Santa Cesarea Terme, nota per le sue famose terme per poi giungere alle grotte di Zinzulusa. Santa Maria di Leuca rappresenta la punta più estrema del tacco d’ Italia e offre uno spettacolo unico.

Risalendo la costa jonica ci sono le spiagge più belle della Puglia, soprannominate le Maldive del Salento, ma è a Gallipoli che si concentra tutta la movida contemporanea grazie alla sua molteplicità di locali e discoteche sulla spiaggia, punto di ritrovo per molto giovani che decidono di trascorrere qui qualche giorno in tolta libertà.

Visita il nostro sito per scoprire di più.

Verifica Disponibilità

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ostuni Palace Hotel Meeting Spa

Corso Vittorio Emanuele 218
72017 Ostuni (brindisi) Italy
Tel/Fax (0039) 0831.338885
info@ostunipalace.com
P. IVA 01852260742