Torna in Puglia il “Rally dei Trulli”, la manifestazione di auto storiche con percorsi a tempo che si terrà sabato 7 e domenica 8 settembre.
La manifestazione, organizzata dall’Old Cars Club di Bari è giunta alla nona edizione e coinvolgerà alcuni dei paesi più rappresentativi della Puglia, ovvero Alberobello, Castellana Grotte, Ceglie Messapica e Ostuni.
Al via del “Rally dei Trulli” saranno oltre 40 vetture, tutte di estremo prestigio, tra cui spicca una folta rappresentanza inglese (Austin A40, Jaguar E-Type, Triumph Spitfire 4) e italiana (Alfa Romeo Giulia e Lancia Fulvia HF), oltre che una serie di auto moderne rappresentate dall’ultima Lotus Elise e tre Porsche GT3.
I concorrenti inizieranno sabato 7 settembre la prova di regolarità all’interno del Politecnico di Bari, con ingresso gratuito presso via Orabona, per poi trasferirsi nel pomeriggio nel centro di Castellana Grotte e Alberobello, dove gli equipaggi sosteranno per un giro turistico del centro cittadino.
A seguire, l’arrivo previsto in centro ad Ostuni con
esposizioni delle auto in Piazza della Libertà e delle prove speciali sul
percorso.
Domenica 8 settembre invece, i partecipanti partiranno alla
volta di Ceglie Messapica con
prove lungo il percorso cittadino di Ostuni con passaggio sulla Panoramica.
L’evento si concluderà con un pranzo presso l’Hotel Ostuni Palace e con la premiazione dei primi cinque classificati per categoria di questa nona edizione del “Rally dei Trulli”, gara di regolarità per auto storiche a validità nazionale con strumentazione libera.
“Siamo molto soddisfatti- sostiene il Presidente dell’Old Cars Club di Bari- e ci aspettiamo tantissimo pubblico visto le tante belle automobili, e i tanti Comuni coinvolti. C’è un crescente interesse verso questa passione, che ci consente di valorizzare il territorio e avvicinare la popolazione”.