Anche nel 2019 torna la Red Bull cliff Diving World Series a Polignano a Mare, una gara di tuffi estremi in caduta libera da circa 27 metri d’altezza, arricchiti da acrobazie uniche. L’undicesima edizione  porterà gli atleti delle 18 diverse nazionalità a sfidarsi in diverse location nel mondo: dalle Filippine, a Dublino fino al Libano (le tre nuove tappe). E anche a Polignano a Mare, una delle preferite dai tanti appassionati di questo sport che unisce tecnica, adrenalina e grandi altezze.

Definita sul sito ufficiale della manifestazione “Bomboniera dell’Adriatico, dove ogni anno ci sono oltre 70mila spettatori a seguire la gara” Polignano a Mare ospiterà la gara il 2 giugno 2019, terza tappa. Ad anticiparla ci sarà l’Irlanda una delle tre nuove location. Dopo quella italiana sarà la volta del Portogallo.

La location italiana, tra le altre cose, nel 2018 ha ospitato la finale dell’appuntamento con i tuffi da brivido. Le strutture in genere vengono sistemate su una terrazza, dove vengono montate le due piattaforme per i tuffi maschili (27 metri dal livello del mare) e femminili (21,50 metri). Polignano a Mare è una delle location più note del sud Italia con la sua spiaggia, incastonata tra alte pareti rocciose. Ma non solo, perché la cittadina è famosa anche per molte altre bellezze. Da non dimenticare anche che questa cittadina in provincia di Bari ha dato i natali a una delle voci più famose della storia della musica italiana: il 9 gennaio 1928 qui è infatti nato Domenico Modugno.

Natura, storia, bellezza e sport: Polignano a Mare il due giugno ospiterà una tappa della  Red Bull cliff Diving World Series.

Di questo appuntamento si è parlato anche nel corso della Bit 2019 (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano, all’interno dello stand dedicato alla Regione Puglia. Alla presentazione anche Alessandro De Rose, atleta italiano, che nel 2017 vinse la tappa a Polignano a Mare.

Articoli simili