Palazzo Tanzarella di Ostuni, in collaborazione con il il Comune di Ostuni e il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, ospita da domani, mercoledì 1 settembre e fino al 3 settembre 2021, la mostra di arte contemporanea dell’artista Pierluigi Urgesi (dalle 18 con ingresso libero). Dopo le diverse mostre svolte durante il periodo invernale nella città di Roma dove vive l’artista, torna ad esporre in Puglia dove è nato, proponendosi con un nuovo stile.

Nonostante gli eventi dell’ultimo anno, non si è mai fermato, ha studiato e approfondito una nuova tecnica chiamata “De pixel” che prendendo la forma omogenea di un ‘immagine, distorcendone i dettagli e le coordinate prefissate dall’occhio si ottiene il risultato che il soggetto non viene sfigurato ma anzi reso vivace e nel complesso ordinato.

L’artista oltre ai dipinti con tecnica a lui molto affine ovvero l’iperrealismo, presenterà solo 3 delle sue opere “De pixel” in quanto, le altre hanno raggiunto un buon valore di mercato trovando collocazione in dimore private. Il percorso artistico è sicuramente in salita ma con grandi prospettive già dal principio. L’artista in questa sua mostra personale coglierà le emozioni, le impressioni che gli spettatori dimostreranno, osservando la sua evoluzione e la trasformazione artistica.

Articoli simili