Cani ammessi in albergo: regole e consigli per godersi appieno la vacanza

I cani ammessi in hotel sono la soluzione migliore per non separarsi dal proprio migliore amico, evitando di abbandonarlo da estranei per lungo tempo. Godersi una vacanza con il cucciolo è importante per vivere il viaggio al massimo, in compagnia del fidato animale domestico. Non tutte le strutture ricettive, però, sono attrezzate per gli amici a quattro zampe: esistono, infatti, delle regole precise per garantire al turista, al cane e a tutti gli ospiti un soggiorno piacevole e tranquillo.

Tuttavia, non sono solo hotel e alberghi devono rispettare il codice che regolamenta i cani ammessi, ma anche il padrone dell’ animale deve attenersi a delle norme pratiche per mantenere il rispetto nei confronti delle altre persone che soggiornano nella struttura.

Cosa c’è da sapere sui cani ammessi in hotel ?

  • L’ informazione al primo posto: prima di partire con la propria bestiola è bene contattare la struttura dove si intende trascorrere le vacanze per descrivere al meglio l’ animale e capire se è predisposta ad accoglierlo.
  • Non dare nulla per scontato: il fatto che ci sia un hotel che ospiti animali, non implica che ci siano necessariamente delle zone balneari o delle spiagge attrezzate per cani e gatti. Se optate per il mare, dunque, è bene tornare al punto precedente e … informarsi!
  • Mai lasciare il cane da solo in hotel. Gli alberghi consentono i cani ammessi, a patto che il rispettivo padrone si assuma tutte le responsabilità del caso: non lasci mai il cane in camera, per evitare danneggiamenti e rumori che disturbino gli altri, e pulisca sempre le deiezioni del cane, mantenendo ogni spazio nel decoro.
  • Procurarsi lenzuola e teli per coprire letti o divani, evitando di lasciare peli e saliva ovunque.
  • Preferire alberghi con spazi e parchi per lasciar scodinzolare gli amici a quattro zampe.

Alcuni residence e alberghi che favoriscono i cani ammessi in struttura forniscono delle brandine in camera oppure delle cucce per sistemarli comodamente, informati subito!

Verifica Disponibilità

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ostuni Palace Hotel Meeting Spa

Corso Vittorio Emanuele 218
72017 Ostuni (brindisi) Italy
Tel/Fax (0039) 0831.338885
info@ostunipalace.com
P. IVA 01852260742