Vicoli d’Autunno

Vicoli d’Autunno

Ostuni, arriva “Vicoli d’Autunno”: un centro storico addobbato a festa da “Le Radici del Sud”

“Vicoli D’Autunno” è il nuovo evento promosso dall’associazione “Le Radici del Sud” realtà affermata sul territorio grazie agli eventi di successo e i festival di Pizzica e Taranta organizzati nelle piazze pugliesi durante l’estate. Ma l’associazione non è attiva solo d’estate, anzi. La nuova sfida dei 30 giovani facenti parte dell’associazione si intitola “Vicoli D’autunno” e l’obiettivo principale è quello di popolare il Centro Storico anche durante l’autunno.

24 e 25 Novembre, ad Ostuni, il centro storico sarà abbellito a festa da luci, colori, scenografie, rami, foglie, scale etc etc in perfetto stile autunnale. L’evento avrà inizio alle 19.00 sabato 24 e alle 18 domenica.

Vasto il programma de “Vicoli D’autunno. Sabato e domenica il Centro Storico, Piazza della Libertà, Corso Mazzini e Corso Vittorio Emanuele saranno  popolati da street band, gli bandieratori “Carvinati”, musica Country, la scuola di ballo “Vamos a la Fiesta”, e poi ancora artisti di strada, mangiafuoco, trampolieri, gruppi di pizzica, postazioni e laboratori di teatro per bambini, concerti, etc.  Di rilievo lo spettacolo di Pizzica e Taranta del gruppo “Le Radici del Sud” sabato 24 Novembre alle 22.00 in Piazza della Libertà, mentre domenica, alle 21.00 lo spettacolo degli “ItalianStyle Band 100%.

Non solo. Verranno installate casette in legno dove gli artigiani locali esporranno le loro realizzazioni ed opere oltre che una zona destinata a food. Il programma completo verrà pubblicato nei prossimi giorni ma vi possiamo assicurare – spiega Michele Conenna – direttore artistico delle Radici del Sud, che sarà un evento che coinvoglierá gente da fuori che popolerà Ostuni per un intero weekend.

L’obiettivo è quello di promuovere il territorio attraverso le aziende locali (vino, olio, miele) e che possano, attraverso questo evento, proporre e far degustare le loro prelibatezze.