Prenota

DATA DI ARRIVO
NOTTI
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
COD. CLIENTE
COD. PROMOZIONALE
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/25-06-2015/giro-d-italia-2016-olanda-contador-120313155564.shtml

 

CICLISMO E-BIKE

Non è trascorso neanche un mese dalla fine del Giro d’Italia 2015, culminata con la vittoria dello spagnolo Contador e ci sono già le prime indiscrezioni sulle tappe del Giro 2016. Indiscrezioni che riguardano proprio Ostuni. Perché secondo il sito www.giroditalia ciclismo.com, potrebbe esserci una tappa nella Valle d’Itria, tra la Città Bianca e Martina Franca.

Potrebbe trattarsi anche di una cronoscalata, anche se è presto per dirlo, considerato che manca un anno dall’inizio della nuova edizione. La tappa tra i due paesi pugliesi sarebbe l’occasione, per gli organizzatori, di celebrare la vittoria di Freddy Maertens ai Mondiali del 1976, quando furono disputati a Ostuni e in alcuni paesi della Valle d’Itria.

ciclismo e bike

 

Se così fosse, per Ostuni sarebbe uno scenario molto importante dal punto di vista sportivo e turistico. Anche perché sono trascorsi 19 anni dall’ultima volta quando la carovana attraversò le vie ostunesi, con la vittoria di un certo Mario Cipollini nella quarta tappa dell’edizione del 1996. Senza dimenticare, appunto i Mondiali del 1976

ciclismo e-bike il percorso ideale

Percorso panoramico e divertente di 51 km. Parte dal meraviglioso Lido Bosco Verde a Pilone 2 dal livello del mare si raggiungono i 400 metri di altezza, con viste mozzafiato su Ostuni. Splendida la discesa a Casalini lungo la stradina conosciuta come “le montagne russe”. La parte finale del percorso passa per una pista ciclabile tra ulivi, carrubi e mandorli.

ciclismo e-bike Ostuni mappa del percorso

 

'