Prenota

DATA DI ARRIVO
NOTTI
CAMERE
ADULTI
BAMBINI
COD. CLIENTE
COD. PROMOZIONALE

Poeti, scrittori e artisti locali a stretto contatto con il pubblico. “ Notte dei Poeti ”

Ha inizio la prima edizione del “ Notte dei Poeti Festival“, una manifestazione itinerante per una Puglia che ama emozionarsi ancora. Il Festival, infatti, farà tappa in alcuni dei meravigliosi borghi nella nostra regione dove arte e passione rappresentano un binomio indissolubile. , il tour vedrà protagonisti non solo molti dei poeti e scrittori locali ma anche attori e musicisti provenienti da ogni parte del Salento. Un’occasione unica per riscoprire la bellezza della poesia, per far emergere il talento dei nostri conterranei e per riconoscersi parte integrante di una comunità che sa ancora mettere nero su bianco le proprie sensazioni.

La prima città a fare da sfondo all’evento sarà OTRANTO

Il 10 e 11 giugno sarà OSTUNI con il suo splendido borgo ad ospitare l’evento. Da segnalare il 9 giugno alle ore 18:00 nella suggestiva cornice dell’OSTUNI PALACE HOTEL un “Caffè Letterario Con L’Autore” presentazione del libro “DENTRO/FUORI: CARCERE & DINTORNI” di Marcantonio Gallo, l’ingresso è assolutamente gratuito come anche il caffè

Infine sarà TRANI l’ultima città ad ospitare l’evento. I borghi diventeranno palcoscenici di emozioni, le piazze saranno luoghi di incontri e scambi culturali e si apriranno vie di comunicazione tra gli ospiti e la popolazione in modo tale da accorciare quella distanza che separa pubblico e artista.

Non a caso, ogni tappa del festival avrà il suo Poetry slam ovvero una gara, un contest, in cui diversi scrittori si sfidano a colpi di versi. Le regole sono semplici: si parte in 10, ogni poeta ha 3 minuti per leggere la propria opera. Passano in 4, poi si sfidano in due per decidere il vincitore. A giudicare le performance una giuria composta da 5 persone del pubblico estratte a sorte. Lo Slam rappresenta dunque un modo nuovo e assolutamente coinvolgente di proporre le proprie poesie, una maniera inedita e rivoluzionaria di ristrutturare i rapporti tra il poeta e il pubblico della poesia.

NOTTE DEI POETI .

Il festival è promosso dal Consiglio regionale della Puglia – Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale e organizzato da Farm, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Otranto, Ostuni, Trani, il Teatro Pubblico Pugliese, le Università di Bari e del Salento, la rivista “Incroci”.

 

'